Formazione agenti di viaggio

La Formazione è parte integrante del progetto Si Travel

La formazione agenti di viaggio oggi è propedeutica e fondamentale nella Nostra visione di poter creare Imprenditori di successo nel mondo del turismo, per questo motivo, il corso di formazione, e tutti i corsi di aggiornamento, sono sempre liberi e aperti a tutti i membri dell’Attività dell’Imprenditore, dai soci, ai dipendenti, ed è sempre gratuito, perché è una sorta di investimento che Si Travel fa nei confronti dei partner con cui collabora.

formazione agenti di viaggio

formazione agenti di viaggio

Il Nostro corso di formazione agenti di viaggio viene organizzato in 2 parti:

La prima parte è la parte “accademica”, della durata di 2 settimane, presso la Nostra sede, dove docenti e veterani esperti del settore, terranno un corso completo, per trasferire la propria conoscenza ai nuovi Imprenditori.
Durante il corso si analizzerà tutto quello che un buon Imprenditore del Turismo deve avere nel proprio bagaglio formativo; dagli aspetti commerciali, alla climatologia, alla geografia turistica, tecniche di vendita, legislazione turistica, utilizzo dei sistemi tecnologici, fino a tutte le Nostre procedure amministrative e contabili.

Aspetti commerciali:
La prima nozione fondamentale è far conoscere agli Imprenditori i propri partner, quindi spiegare chi sono i vari Tour Operator e come si pongono nel mercato turistico, spiegando le peculiarità e specificità di ognuno di loro, affinché l’Imprenditore possa sapere qual è il viaggio giusto per ogni cliente.

Climatologia, e geografia turistica:
ovviamente ogni luogo ha il suo periodo migliore per vistarlo, e questo è fondamentale, ogni consulente di Viaggio deve sapere quando mandare un cliente in una determinata meta, e sapere dove si trova quella meta.

Tecniche di vendita:
non serve solo conoscere il prodotto, bisogna saperlo proporlo nel modo migliore, “oggi l’acqua calda è stata già inventata, la differenza sta nel come la proponi”. Capire come poter creare un pacchetto avvalendosi dei prodotti su misura, o come gestire le “quote nette”

Legislazione turistica:
un buon Imprenditore deve sapere esattamente quali sono le regole e le leggi che regolamentano il settore, a sua tutela e soprattutto a tutela dei propri clienti e attività. Sapere quali sono le sue responsabilità in base al prodotto veduto, tutto questo sarà parte della sessione formativa.

Sistemi tecnologici:
Si Travel crede molto nell’innovazione, e proprio per questo forniamo una serie di sistemi tecnologici all’avanguardia, da sistemi di prenotazione aerea, a portali e rete intranet dedicata al Network Si Travel, dove l’Imprenditore potrà trovare tutti gli strumenti necessari, fino ai sistemi tecnologici di divulgazione pubblicitaria, vedi Facebook o altri strumenti. Durante la formazione tecnologica porteremmo l’Imprenditore a conoscere tutti questi strumenti.

Procedure amministrative e contabili:
Forniamo una serie di strumenti amministrativi che porteranno l’impresa ad avere un elevato livello di controllo amministrativo, affinché l’Imprenditore, possa sempre sapere il corretto andamento dell’attività, e possa sapere in qualunque momento dove migliorare.
A questo si aggiunge una formazione completa sulle procedure amministrative e sulla contabilità di un’attività turistica

La seconda parte della Formazione agenti di viaggio, è la parte pratica.
Questa sessione, può durare da una decina di giorni, ad un mese. Viene svolta in un Agenzia in Franchising del gruppo, solitamente vicino alla sede dell’Imprenditore, dove il nuovo Imprenditore, si affianca al collega, per imparare e mettere in pratica tutte le nozioni teoriche apprese.

Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei corsi visita la pagina contatti

Se vuoi approfondire le informazioni sulla figura dell’operatore turistico visita questa pagina Wikipedia